La Vostra Risorsa Italiana

Filmografia

Iniziò tutto con un’audizione per una parte nella pubblicità di Burger King a Los Angeles. Aveva sette anni e il tuo istruttore di arti marziali Chat lo convinse a partecipare. Il provino ebbe esito negativo ma nonostante questo Taylor dicide di voler tentare una carriera nel mondo della recitazione. Con la sua famiglia si trasferisce in California per seguire la carriera d’attore a tempo pieno e poter partecipare a vari provini.

“Ho lasciato il Karate per la recitazione, e ora sono molto felice di questa decisione”

Nel 2001 il regista giapponese Makoto Yokoyama lo sceglie per interpretare il ruolo da bambino del protagonista  nel film di azione Shadow Fury dove reciterà accanto a Pat Morita. QUI UNA PICCOLA CLIP DEL FILM. Nel 2004 interpreta un piccolo ruolo nella serie televisiva Summerland. CLIKKA QUI per un dietro le quinte. L’episodio si chiama “La prima volta” , titolo originale “To Thine Self Be True”. Diretto da Timothy Busfield è il settimo episodio della 1* Stagione di Summerland.  E’ stato trasmesso per la prima volta il 06.07.2004. In Italia invece è stata trasmessa nel 2005. Taylor nell’episodio interpreta “il ragazzo sulla spiaggia”.Tra il 2003 e il 2004 partecipa a due episodi dello show comico di Bernie Mac The Bernie Mac Show. Nel 2004 partecipa ad un episodio della serie televisiva Tutto in famiglia con Damon Wayans e Tisha Campbell-Martin.Nel 2005 presta la voce come doppiatore di alcuni personaggi nel cartone animato Scooby-Doo. Sempre nel 2005 arriva alla notorietà mondiale interpretando il ruolo di Sharkboy nel film fantastico Le avventure di Sharkboy e Lavagirl in 3-D diretto dal regista Robert Rodríguez dove recita accanto a David Arquette e Kristin Davis che nella pellicola interpretano i genitori. Clikka qui per vedere un piccolo filmato dell’audizione.

Sempre nel 2005 presta la voce in due episodi del cartone animato Duck Dodgers le avventure spaziali di Duffy Duck e in due episodi del cartone animato Danny Phantom, prodotto dalla Nickelodeon. Nello stesso anno interpreta uno dei figli di Eugene Levy nel film comico Il ritorno della scatenata dozzina accanto ad attori come Steve Martin e Bonnie Hunt e partecipa ad un episodio della sit com americana Love, Inc.Nel 2006 partecipa allo spot pubblicitario della Kellogg’s. Puoi vederlo QUI. Invece QUI puoi vedere Taylor “dietro alle quinte” dello spot. Nel 2006 doppia uno dei personaggi del cartone animato He’s a Bully, Charlie Brown che vede come protagonisti i personaggi dei Peanuts creati da Charles Schulz.

La notorietà aumento nel 2007 quando gli viene affidato il ruolo di Jacob Black nel film Twilight per la regia di Catherine Hardwicke.

“All’inizio, quando ho scoperto di dover fare un’audizione per una parte nel film Twilight, il mio agente mi ha detto una frase tipo: “E‘ qualcosa di grosso.” E io : “Non è ho sentito mai parlare.”
Così mi sono presentato quel giorno al provino, il regista era grandioso. Sono tornato una seconda volta e mi hanno fatto leggere qualcosa con Kristen Stewart. Alla fine mi hanno dato il ruolo. Ma non avevo ancora idea che era una cosa così grande. Ho fatto qualche ricerca ed è stato sconvolgente, mi sono detto: “Oddio, in cosa mi sono cacciato? Questo cambierà tutta la mia vita.”
Aveva ragione.
Nel 2008 entra nel cast della serie tv americana My Own Worst Enemy creato da Jason Smilovic dove recita accanto a Christian Slater.

Nel film Twilight non ha avuto molto spazio ma le fan della saga sanno che Jacob Black negli episodi successivi avrebbe avuto molta più importanza. Il seconndo capitolo si chiama New Moon ma io ruolo di Jacob non era al sicuro per Taylor. La summit aveva già pronta una lista di attori per rimpiazzare Taylor nel caso in cui avessero deciso di non inserirlo nel nuovo progetto.

“Deve ancora essere valutata la decisione del casting riguardo il personaggio di Jacob Black”.
Il personaggio di Jacob Black cambia nel secondo capitolo, richiedendo un aspetto più maturo e forte.
“Voglio che i fan siano fieri del film, quindi devo fare onore al loro Jacob”. Taylor dopo Twilight ha cominciato ad andare in palestra cinque giorni a settimana per due ore al giorno. “A un certo punto ci sono andato sette giorni du sette. Avevo accumulato massa muscolare ma poi ho cominciato a perderla e ho iniziato a preoccuparmi. L’allenatore mi disse che mi stavo affatincando eccessivamente, bruciato più calorie di quante ne assumessi. La cosa più dura per me era mangiare. Per immagazzinare calorie mangiavo ogni due ore. E non potevo neanche barare perché perdevo subito 1 kilo. Sono passato da una S a una L “.

Il regista di New Moon, dopo aver visto l’impegno e i risultati di Taylor, dichiarò: “Sono felice che Taylor continuerà a interpretare Jacob Black”.
Taylor ne fù ovviamente felicissimo. “Ho lavorato sodo per prepararmi alla fisicità che il ruolo richiede, non vedo l’ora di iniziare le riprese”. Taylor ha dato molto per il ruolo di Jacob.

Nel 2009 quindi continua con la saga di Twilight e viene confermato nel ruolo di Jacob Black nel cast di New Moon diretto da Chris Weitz e in Eclipse, il terzo episodio della saga diretto da David Slade in uscita per il 30 giugno 2010.

“Il lato del licantropo non mi assomiglia, mi ritrovo più nel lato nativo Americano di Jacob. Sono amichevole, estroverso, dinamico, un tipo con cui è facile chiacchierare”

Sempre nel 2009 gira Valentine’s Day, regia di Garry Marshall, vicino alla cantante/attrice Taylor Swift, il film in italia si chiamerà Appuntamento con L’amore e uscirà il 12 marzo 2010.

* Shadow Fury , regia di Makoto Yokoyama (2001) – Film
* Summerland, Timothy Busfield (2004) – Serie TV (un episodio)
* The Bernie Mac Show, vari registi (2004) – Serie TV (Due episodi : Stagione 2 Episodio 11 & Stagione 4, Episodio 3)
* Tutto in famiglia, Damien Dante Wayan (2004) – Serie TV (un episodio 5×04) “Class Reunion”
* Scooby-Doo, regia di Jeffrey Gatrall (2005) – Voce (due episodi)
* Le avventure di Sharkboy e Lavagirl in 3-D, regia di Robert Rodriguez (2005) – Film
* Duck Dodgers, Reggie Wasserstein (2005) – Voce (due episodi)
* Danny Phantom,vari registi (2005) – Voce
* Il ritorno della scatenata dozzina, regia di Adam Shankman (2005-2006) – Film
* Love, Inc ,  (2006) – Serie TV (1 episodio :  Stagione 1, Episodio 12 “Arrested Development “)
* He’s a Bully [Charlie Brown], regia di Larry Leichliter e Bill Melendez (2006) – Voce
* Twilight, regia di Catherine Hardwicke (2008) – Film
* My Own Worst Enemy, regia di David Semel (2008) – Serie TV
* New Moon (The Twilight Saga: New Moon), regia di Chris Weitz (2009)
* Valentine’s Day, regia di Garry Marshall (2010)
* Eclipse (The Twilight Saga: Eclipse), regia di David Slade (2010)

Clikka qui per sapere tante curiosità su Taylor.
Clikka qui per saperne di più sulla cariera sportiva di Taylor.

5 Risposte

  1. ale black

    fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiigoooooooooooooooooooooooooneeeeeeeeee assssssssssuuuuuuuuurdooooooooooooooooooooooo

    23 dicembre 2009 alle 12:39

  2. Pingback: Aggiornamento « TaylorLautnerItalia

  3. lui è un talento naturale…e poi ha un sorriso stupendo…

    6 aprile 2010 alle 11:49

  4. raff girl night out

    qnt è bonooo.!!!

    15 dicembre 2010 alle 12:44

  5. antonella

    si e molto bello ma ti dico una persona nn si vede dall’aspetto fica ma pure da cio che puo ofrirti anche il fisico e importante e il suo e fantastico ma sarebbe bello anche sapere come il suo carattere

    7 gennaio 2013 alle 17:50

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...